Avviso fondo sostegno servizi di guida audioguida e didattica luoghi cultura
la Direzione generali Musei del Mibact ha indetto un avviso pubblico per ripartire la quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui al Decreto Rilancio (D.L. 34/2020) per il sostegno dei fornitori di servizi di guida, audioguida e didattica agli istituti e luoghi della cultura, pari a 10 milioni di euro.
L’Avviso è stato pubblicato il 31 dicembre, i termini e le modalità per la presentazione delle domande sono dettagliati nel successivo Avviso del 25 gennaio.
I soggetti interessati possono presentare domanda fino al 4 febbraio 2021
Possono presentare domanda di contributo i soggetti con attività prevalente la fornitura di servizi di guida, audioguida o didattica negli istituti e luoghi della cultura e i soggetti con codice ATECO principale 91.02 o 91.03 che operano presso gli istituti e luoghi della cultura per i servizi di guida, audioguida o didattica.
Per la presentazione della domanda, si richiede di avere sede legale in Italia, di essere in regola con gli obblighi in materia di contribuzione previdenziale, fiscale, assicurativi, oltre che l’assenza di procedure fallimentari.
L’erogazione dei contributi è disposta entro trenta giorni dal termine di scadenza per la presentazione delle domande. Il contributo è erogato in proporzione ai minori introiti derivanti dalle attività di guida, audioguida o didattica svolte presse istituti e luoghi della cultura nel periodo dal 1° marzo 2020 al 30 novembre 2020 rispetto al periodo dal 1° marzo 2019 al 30 novembre 2019 e non può comunque superare la differenza tra gli introiti del 2019 e quelli del 2020 nel periodo considerato.
Chiarimenti relativi alla procedura possono essere richiesti scrivendo alla casella di posta elettronica dg-mu.ristoroservizi@beniculturali.it
Per maggiori informazioni potete consultare il sito della Direzione Generali Musei Mibact
Cagliari, 27 gennaio 2021