Webinar “Dogane e Contratti Commerciali – Nuovi adempimenti per i prodotti agroalimentari Made in Italy”
Come è noto dal 1° gennaio 2021 il Regno Unito, importante paese cliente delle produzioni agroalimentari Made in Italy, non è più parte del territorio doganale e fiscale dell’Unione Europea.
Allo stato attuale la circolazione delle merci è disciplinata in via provvisoria dall’accordo sugli scambi e la cooperazione siglato il 24 dicembre 2020, in attesa della ratifica.
Ciò premesso, al fine di chiarire il contesto normativo e regolamentare ed i principali spazi di discussione che interessano i nuovi rapporti e gli scambi commerciali con il Regno Unito, congiuntamente all’Ufficio Internazionalizzazione e Mercati è stato organizzato per il giorno 11 marzo 2021, dalle ore 15.00 alle ore 17.30 il webinar in oggetto, fruibile gratuitamente e di cui si allega invito.
Nel corso del webinar gli esperti dell’Agenzia ICE di Londra e consulenti specializzati illustreranno le novità e gli adempimenti utili per poter continuare ad esportare nel Regno Unito, anche considerando che il nuovo contesto Brexit sarà caratterizzato da ulteriori disposizioni regolamentari che entreranno progressivamente a regime nei prossimi mesi.
Il webinar sarà svolto in modalità online mediante video collegamento GoToWebinar e si riporta di seguito il link utile per la registrazione all’evento https://attendee.gotowebinar.com/register/402191871109000974 a seguito della quale sarà trasmesso via mail il link di accesso al webinar.
Cagliari, 2 marzo 2021