Ottobre 2024

Confcooperative Sardegna all’evento sul progetto F.I.L.O.

Nei giorni scorsi Confcooperative Sardegna ha partecipato all’incontro di presentazione del progetto F.I.L.O. Sardegna - Filiere Innovazione Lavoro Occupazione. L’iniziativa della Regione Sardegna vuole essere come un filo conduttore tra l’impresa e l’ente formativo per riuscire così a colmare il gap tra domanda e offerta di lavoro nelle filiere strategiche…
Continua a leggere

Focus Censis-Confcooperative sui giovani che inventano lavoro

"Con il Censis fotografiamo la rivincita dei giovani: gli EET quelli che inventano un lavoro e ce la fanno. L’Italia, dunque, non è solo il paese dei Neet. Anzi abbiamo un piccolo esercito di 144.000 giovani che aprono attività in diversi settori innovativi, fanno impresa e creano lavoro. Un’occupazione di “nuovo conio” che premia la competenza e…
Continua a leggere

Confcooperative a sostegno delle Comunità Energetiche

In quanto partner del progetto INVECE (Innovazione Verde e Comunità Energetiche), finanziato nell’ambito del Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2021-2027 e coordinato dalla Regione Autonoma della Sardegna, Confcooperative Sardegna è particolarmente interessata a tutte le iniziative sulle tematiche relative alle CER Comunità Energetiche Rinnovabili. A tale proposito giovedì 1o ottobre alle…
Continua a leggere

Confcooperative FedAgriPesca su Regolamento europeo deforestazione

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa di Confcooperative FedAgriPesca relativo alla decisione della Commissione europea di posticipare di 12 mesi l’attuazione del Regolamento EUDR sulla deforestazione. DEFORESTAZIONE, FEDAGRIPESCA CONFCOOPERATIVE, BENE PROPOSTA COMMISSIONE SU RINVIO DI UN ANNO DEL NUOVO REGOLAMENTO Roma, 3 ottobre 2024 – “Accogliamo positivamente la decisione della Commissione…
Continua a leggere

Contributi a Cooperative Sociali di tipo B

Pubblicato l'Avviso per la concessione di contributi in conto occupazione a favore delle Cooperative Sociali di tipo B.  Avviso-L.R.-n.16-97-annualita-2024Download La presentazione della DAT (Domanda di Aiuto telematica) per la concessione dell’aiuto potrà essere effettuata a partire dalle ore 12:00 del giorno 8 ottobre 2024 e fino alle ore 23:59 del 22 ottobre 2024, esclusivamente utilizzando…
Continua a leggere