
Webinar su Albo imprese culturali e nuovi codici ATECO
Martedì 4 marzo alle ore 15.00 si svolgerà il webinar dal titolo “Albo imprese culturali e nuovi codici ATECO” organizzato da Confcooperative Cultura Turismo Sport e Confcooperative Cultura Turismo Sport Sardegna.
Il Ministero del Made in Italy e il Ministero della Cultura hanno da tempo intrapreso un percorso che vedrà la luce nei prossimi mesi, che porterà alla creazione di una sezione speciale presso le Camere di Commercio inerente la qualifica di Impresa Culturale Creativa ICC. Alcune delle realtà culturali di Confcooperative potrebbero inoltre ambire all’iscrizione in un ulteriore albo che raggrupperà le ICC di valenza nazionale.
Per capire quali sono le opportunità, le tempistiche e le criticità di questa iniziativa, è previsto un intervento di Debora Violi, Direttrice di Confcooperative Cultura Turismo Sport che ha seguito da vicino la genesi di questi decreti. Sarà anche l’occasione per parlare dei nuovi codici ATECO, che a partire da questa primavera, ridefiniranno la classificazione delle nostre imprese, con non poche conseguenze su aspetti quali la partecipazione a bandi o procedure di appalto. È atteso inoltre un saluto di Irene Bongiovanni, Presidente e Direttore di Confcooperative Cultura Turismo Sport.
Per partecipare al webinar clicca il seguente collegamento Zoom
https://us02web.zoom.us/j/86555529315?pwd=OFZ6JireVMiay9DnQEmpJbbydBsJAE.1
ID riunione: 865 5552 9315
Codice d’accesso: 423694
Cagliari, 25 febbraio 2025