Campagna di sensibilizzazione Confcooperative #fattisentirecontrolaviolenza
Confcooperative, insieme alla Commissione Dirigenti Cooperatrici, continua a mantenere alto l’impegno su tutto quanto possa essere messo in atto per contrastare le discriminazioni e la violenza di genere.
L’attuale contesto sociale ha evidenziato ancora di più alcuni gravi fenomeni, quali l’aumento della disoccupazione femminile, un’esponenziale precarietà economica delle donne e soprattutto un aumento degli abusi e delle violenze dalle drammatiche conseguenze.
Proprio in questo contesto nasce il progetto #fattisentirecontrolaviolenza, una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sui diversi aspetti di una realtà che vede coinvolti tutte e tutti.
Una campagna che si svilupperà per l’intero anno, attraverso un linguaggio semplice e di impatto immediato, provando a sollecitare pensiero e responsabilità collettiva per contribuire ad ampliare la riflessione e l’azione.
Il primo messaggio sarà “Promuoviamo il contrasto agli stereotipi” e giovedì 3 giugno 2021 ci sarà un primo momento di accompagnamento alla Campagna ‘Stereotipia’ = La ripetizione di una sequenza invariata e costante di uno o più idee o modelli. Possiamo uscirne?’
Questo il collegamento per l’ascolto https://bluejeans.com/668000594
Cagliari, 1 giugno 2021