Bando TouriSME
E’ stato pubblicato il bando TouriSME, progetto cofinanziato da COSME, il programma dell’Unione Europea per le piccole e medie imprese. TouriSME si occupa della transizione e della riconversione in senso sostenibile di tutte quelle PMI del settore turistico che a causa della crisi pandemica hanno visto completamente trasformata la propria realtà.
TouriSME è alla ricerca di piccole e medie imprese del settore da Francia, Spagna e Italia e Cipro da coinvolgere in un percorso di avvicinamento al turismo sostenibile. Questo comporterà non solo numerosi vantaggi dal punto di vista ambientale, sociale ed economico, ma fornirà anche alle imprese vantaggi derivanti dall’implementazione dell’offerta.
Le imprese turistiche selezionate saranno inserite in un percorso che prevederà formazione, mentoring e supporto finanziario (fino a 7000 euro): un percorso che porterà all’acquisizione di capacità di messa in atto di pratiche sostenibili per la propria impresa, impiegando meno energie e risorse, producendo meno rifiuti ed offrendo un nuovo modo di viaggiare.
A chi è rivolto?
Piccole e Medie Imprese con sede in Francia, Italia o Spagna di uno dei seguenti settori turistici:
– Alberghi e alloggi simili
– Alloggi per vacanze e altri soggiorni di breve durata
– Agenzie di viaggio, servizio di prenotazione, tour operator e attività connesse
Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 17.00 del 9 maggio 2022
Collegamento al sito del Bando: https://tourisme-project.eu/call-for-smes/ Collegamento al modulo per la manifestazione di interesse: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScS4edweALklMJhWnshjz-BxR02IyyxXoajWWU20czu3ujw9w/viewform
Cagliari, 6 maggio 2022