Progetto INVECE incontro a Genova
Il 23 e 24 luglio a Genova si terrà un nuovo incontro del progetto INVECE (Innovazione Verde e Comunità Energetiche), sostenuto da un consorzio di otto partner, tra cui Confcooperative Sardegna, e coordinato dalla Regione Autonoma della Sardegna.
L’evento sarà ospitato presso la sede della Bi.Bi. Service in via XX Settembre 41 e si terrà in formato ibrido (in presenza e a distanza).
L’argomento della giornata del 23 luglio sarà “CO-PROTOTIPAZIONE DELLE CER” mentre quella del 24 sarà dedicata a “SCAMBIO DI PRATICHE CER”
Ricordiamo che il progetto INVECE affronta le sfide legate alla crescita sostenibile, alla competitività delle Micro e PMI, allo sviluppo di competenze per la specializzazione intelligente, alla transizione industriale e all’imprenditorialità, ponendo al centro delle sue attività le Comunità Energetiche.
Queste comunità sono viste come uno strumento in grado di generare impulsi di modernizzazione a livello micro e locale verso l’innovazione sociale e tecnologica, la competitività strategica del tessuto economico e commerciale, la coesione territoriale, la resilienza transfrontaliera e la crescita sostenibile a beneficio di tutti.
Maggiori informazioni sul progetto INVECE sono disponibili nella pagina dedicata del sito Interreg Italia-Francia Marittimo
Cagliari, 18 luglio 2024